U-Power Group considera prioritario mantenere una relazione costante e solida con tutti i propri stakeholder. Un rapporto basato sul coinvolgimento attivo e sul dialogo continuo è espressione della responsabilità che il Gruppo ha nei confronti del contesto sociale con cui interagisce.

Gli stakeholder rappresentano un’ampia gamma di interessi diversi: stabilire e mantenere relazioni stabili e durature è un elemento cruciale per la creazione di valori condivisi e di lungo periodo.

Il punto di partenza per impostare un efficace processo di engagement consiste nell’identificare in modo puntuale i propri stakeholder e organizzare i canali più efficaci, monitorando costantemente aspettative, bisogni e opinioni.

Il Gruppo persegue un approccio proattivo nei confronti della pluralità degli interlocutori con cui si rapporta costantemente nel mondo, promuovendo il dialogo costante e recependone le esigenze.

La tabella seguente illustra la lista degli stakeholder coinvolti lungo la catena del valore, le principali aspettative e le relative modalità di engagement.
FASE CATENA DEL VALORE STAKEHOLDER PRINCIPALI ASPETTATIVE MODALITÀ E STRUMENTI DI COINVOLGIMENTO
Design e Sviluppo del Prodotto Competitor
  • Coinvolgimento in iniziative e attività dianalisi sull'andamento del settore per la definizione di eventuali strategie comuni
  • Implementazione di modelli di business e strategie aperte, lecite e trasparenti
  • Rispetto completo della libera concorrenza
  • Partnership
  • Collaborazione con associazione di settore e di categoria
  • Partecipazione ad aventi e tavoli di lavoro tecnici
  • Incontri diretti
Enti Regolatori e di Controllo
  • Adesione e Rispetto di norme e regolamenti
  • Partecipazione alla definizione di normative/linee guida
  • Dialogo con le istituzioni e partecipazione a gruppi di lavoro
  • Consultazione periodica e progetti congiunti, audit di certificazione
Approvvigionamenti Produttori Semilavorati
  • Puntuale e corretto rispetto delle condizioni contrattuali
  • Continuità nelle richieste di fornitura
  • Possibilità di sviluppo di Partnership strategiche
  • Incontri diretti
  • Visite in loco
  • Partnership
  • Confronti in fase di definizione
  • Relazione continue con la funzione acquisti
Fornitori di Beni e Servizi
  • Puntuale e corretto rispetto delle condizioni contrattuali
  • Continuità nelle richieste di fornitura
  • Possibilità di sviluppo di Partnership strategiche
  • Incontri diretti e visite in loco
  • Partnership
  • Confronti in fase di definizione di contratti
  • Relazione continue con la funzione acquisti
Produzione, controllo qualità Dipendenti e Collaboratori Esterni
  • Rispettare i diritti dei lavoratori
  • Tutelare la salute e la sicurezza del lavoro
  • Essere adeguatamente formai per lo sviluppo delle competenze e pere la crescita personale
  • Riunione d'aria
  • Visite ai punti vendita
  • Comunicazione interna
  • Definizione di obiettivi e Target
  • Attività di coinvolgimento
  • Condivisione di feedback informali
  • Programmi di formazione e di inserimento dei nuovi assunti
Associazioni di Categoria Collaborazione, inclusione e partecipazione ad attività e programmi
  • Partecipazione attiva in associazioni locali ed internazionali
  • Condivisione di Best Pratice con le associazioni del settore
Sindacati Trasparenza e collaborazione
  • Dialoghi aperti e continuativi
  • Riunioni e incontri periodici
  • Definizione di iniziative e progetti congiunti
Fornitori di Capitale Trasparenza e condivisione tempestiva e completa delle informazioni
  • Dialogo continuo e trasparente con la comunità finanziaria
  • Condivisione di informazioni attraverso comunicati stampa e riunioni periodiche
Comunicazione Investitori e analisti (tradizionali e di sostenibilità)
  • Consolidamento e rafforzamento della conoscenza del Gruppo e del suo modello di business
  • Creazione di valore (ritorno sugli investimenti e sostenibilità del business)
  • Gestione trasparente e responsabile
  • Tempestività e disponibilità al dialogo
  • Adeguata gestione dei rischi inclusi quelli socialmente responsabili
  • Assemblea degli Azionisti
  • Conference-call o incontri periodici a seguito di comunicazioni rilevanti
  • Comunicazioni e informazioni price-sensitive
  • Seminari e conferenze di settore
  • Roadshow e incontri
  • Dialogo quotidiano (incontri, telefono, e-mail)
  • Sito web istituzionale
Media
  • Comunicazione di novità, programmi, attività, iniziative
  • Comunicazione trasparente e veritiera
  • Incontri con rappresentanti delle organizzazioni locali, delle comunità locali e delle associazioni
Comunità locali
  • Contribuire alla creazione di valore per il territorio
  • Avere un dialogo aperto
  • Essere trasparenti e fornire informazioni su tematiche sociali, ambientali ed economiche
  • Comunicati stampa
  • Canali social
  • Sponsorship
  • Pubblicità televisive
  • Conferenze
  • Intervistet
Vendite Utilizzatori finali
  • Miglioramento del prodotto
  • Continua innovazione e massima qualità di prodotto
  • Capacità di rispondere alle esigenze specifiche per ogni tipologia di cliente e utilizzatore
  • Possibilità di contatto e comunicazione azienda-cliente
  • Rapporti diretti e continuativi con il personale di vendita
  • Servizio clienti
  • Analisi di mercato
  • Analisi di mercato
  • Analisi di soddisfazione
  • Sito web
Rivenditori
Grandi distributori
Grandi clienti diretti

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