Nel suo processo di vendita, U-Power Group si avvale di una rete vendita costituita da agenti e sub-agenti che si è notevolmente ampliata in tutti i paesi chiave (Italia, Francia, Germania, Spagna e UK) e di una politica di marketing e comunicazione atta a suscitare un forte interesse nei consumatori e a supportare i rivenditori nella propria attività di vendita.

Attualmente, il Gruppo dispone di oltre 70 collaboratori di cui 30 agenti con un portafoglio di circa 150 clienti/cad tra distributori e rivenditori con una frequenza media di visite mensile; tutti i clienti ricevono almeno una visita all’anno.

La strategia di marketing e comunicazione pubblicitaria ha l’obiettivo, oltre che di accrescere la domanda, anche quella di aumentare il prestigio dei Brand del Gruppo senza, tuttavia, inflazionarli attraverso un eccessivo sfruttamento.

Il successo dei marchi deriva, infatti, sia dalle caratteristiche tangibili di qualità e design del prodotto, sia da quelle intangibili derivanti dalla capacità comunicativa verso i clienti in target con un messaggio di esclusività, tradizione e appartenenza al gruppo di riferimento.

Le campagne pubblicitarie mirano a evidenziare le caratteristiche dei prodotti e dei marchi, mantenendo una linea coerente e riconoscibile nella pianificazione dell’intera attività pubblicitaria, in modo da massimizzare il prestigio dei marchi nei confronti di clienti e consumatori finali.

In Italia, le campagne pubblicitarie del Gruppo sono iniziate con circa un anno di anticipo rispetto agli altri paesi, per i quali ci sono ancora ampi margini di incremento della brand awareness.

La comunicazione pubblicitaria del Gruppo avviene attraverso campagne di sponsorizzazioni televisive, sui social media e gli altri canali di informazione digitale e con la sponsorizzazione di società sportive come scelta precisa e ritenuta adatta a trasmettere la propria filosofia di comunicazione.

Il contenuto delle campagne e il monitoraggio delle stesse, prevalentemente esternalizzati a società specializzate, sono attentamente valutati in modo da mantenere un filo conduttore nell’arco delle diverse stagioni che consenta al pubblico di collegarli al Gruppo e di riconoscerne la filosofia.

Il Gruppo svolge, di norma, circa due campagne pubblicitarie l’anno per ogni paese in target, ossia nei paesi in cui intende avviare o ampliare la commercializzazione dei propri prodotti, a cui si affiancano iniziative mirate di marketing diretto a supporto dei clienti attraverso la strutturazione presso i loro punti vendita di angoli dedicati ai prodotti del Gruppo, con attività specifiche sia in occasione del lancio di nuovi prodotti o apertura di nuovi mercati.

ARGOMENTI CORRELATI