U-Power Group è il logico risultato di una serie di azioni commerciali, di marketing, di politica della qualità di prodotto che hanno generato il riscontro positivo da parte del mercato, confermando la validità della strategia applicata e la notorietà dei Brand rappresentati.

Una lunga storia di successo che parte dall’acquisizione da parte di P.F.Uzzeni dell’azienda fondata dal padre, Almar e che, nel tempo, porta alla registrazione del marchio Aimont. Dopo la cessione di Almar al fondo di investimento CVC Capital Partner e la creazione del Gruppo JAL - che include anche i principali competitor europei Jallatte e Lupos - P.F. Uzzeni fonda U-Invest e lascia il Gruppo JAL.

È questo il momento in cui inizia la produzione, la distribuzione e la commercializzazione di scarpe antinfortunistiche a marchio U-Power che, da subito, conquista una posizione preminente nel mercato europeo. Nel 2013, U-Invest acquisisce i principali asset e marchi del Gruppo JAL che includono i Brand Jallatte, Aimont e Lupos e, nel 2017, U-Power lancia l’innovativa collezione Red Lion. Dal 2019, si posiziona come leader sul mercato delle calzature antinfortunistiche in Europa.

U-POWER

La filosofia “Don’t Worry…be happy!” rispecchia la Mission e l’impegno dell’Azienda verso le esigenze di chi indossa le calzature da lavoro U-Power.

L’obiettivo dell’Azienda è di essere riconosciuti come punto di riferimento nell’ambito dell’antinfortunistica e dei dispositivi di protezione individuale (DPI), grazie al suo capitale di know-how ed expertise in grado di rispondere alle esigenze espresse dai lavoratori e di migliorare la qualità della vita delle persone che lavorano.

Nel 2017, U-Power lancia la linea Red Lion e nel 2019 si posiziona come leader sul mercato delle calzature antinfortunistiche e, nel 2018, viene lanciata la linea di abbigliamento tecnico da lavoro con un design totalmente Made in Italy e un ottimo risultato di mercato.

I continui investimenti nella Ricerca & Sviluppo, con l’introduzione di nuove tecnologie sempre più rispondenti alle esigenze di ergonomia e alle necessità specifiche, mirano a soddisfare oltre che il bisogno di comfort percepito del lavoratore anche un fine di prevenzione della salute più a medio e lungo termine.

Una visione e un impegno che restituisce la massima dignità al lavoro, al lavoratore e alle problematiche cruciali della Sicurezza sul Lavoro.

JALLATTE

Jallatte è leader in Francia nel mercato delle calzature di sicurezza da oltre 70 anni. Il punto di forza dell’Azienda è la sua capacità di assicurare un prodotto in grado di offrire sicurezza, comfort, tecnologie innovative e un design in linea con le tendenze di mercato, sempre con un’attenzione particolare alla salvaguardia della salute e al benessere del lavoratore.

Grazie alle tecnologie di ultima generazione e alle innovative suole a multi-densità, Jallatte propone calzature di sicurezza ideate secondo un approccio ergonomico adatto a tutte le fisiologie e a tutte le situazioni di lavoro. L’Azienda è stata creata nel 1947 a Saint-Hippolyte du Fort da Pierre Jallatte, che importò in Francia il concetto di scarpe di sicurezza dagli Stati Uniti. In 70 anni di attività Jallatte si è sempre distinto tra i produttori più innovativi e intraprendenti del mercato delle scarpe antinfortunistiche.

Oggi Jallatte è presente in Francia e all’estero: Italia, UK, Scandinavia, Europa dell’Est, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Nord Africa e Medio Oriente.

AIMONT

Aimont è un marchio italiano di calzature antinfortunistiche storico che nasce alla fine degli ’80. In breve tempo, diventa il più solido e dinamico riferimento nel mercato nazionale per tutto il ventennio a seguire.

La continua evoluzione tecnica, abbinata allo stile accattivante, alla scelta di materiali di alto livello qualitativo e il design colorato, rendono subito riconoscibile l’identità del marchio che non può non essere immediatamente associato ai più alti valori del design italiano.

L’Azienda è entrata in una fase di rilancio nel 2014, le collezioni sono state riorganizzate combinando storicità e innovazione con un marcato focus sul settore industriale.

Le scarpe antinfortunistiche a marchio Aimont sono distribuite attraverso una rete di operatori specializzati nell’antinfortunistica. Aimont vanta, oggi, una forte presenza nei principali mercati europei affiancato al Brand Jallatte, di cui rappresenta un valido complemento per tipologia di prodotto e posizionamento di prezzo.

Per Aimont, sicurezza, comfort e innovazione sono in costante sviluppo e, grazie a una filiera di consolidata expertise di settore, offre soluzioni efficaci che rispondono a tutte le più importanti necessità lavorative.

ARGOMENTI CORRELATI