La visione del Gruppo si fonda su cinque valori fondamentali:
la ricerca dell’eccellenza, la creatività, una visione lungimirante, la predisposizione all’empatia e la capacità di ascolto.

Diamo spazio all’estro e all’inventiva. Crediamo nella capacità di liberare la creatività, di combinarla con l’esigenza di tecnologie avanzate e i materiali più innovativi per creare soluzioni in grado di proteggere e migliorare la vita dei lavoratori che indossano i nostri prodotti, tutti in rigoroso italian design.

Innovazione:

L’approccio innovativo nel design delle scarpe antinfortunistiche come anche dell’abbigliamento tecnico da lavoro, la ricerca continua e la rapidità di risposta alle esigenze del mercato, sono leve fondamentali per mantenere una forte presa sia sulla distribuzione che sull’up-selling.

In U-Power Group, la Ricerca & Sviluppo è un’area chiave ben presidiata alla quale viene destinata una parte importante degli investimenti con l’obiettivo di offrire prodotti sempre più rispondenti alle esigenze effettive dei lavoratori e di migliorarne la qualità di vita, garantendo sempre la massima sicurezza.

Posizionamento:

U-Power Group, è leader europeo nelle calzature da lavoro di fascia premium grazie alla qualità dei prodotti offerti sul mercato, alla flessibilità della sua rete vendita, la capacità di distribuzione e le azioni di marketing messe in atto per incrementare la brand awareness.

Operando sull’intera catena del valore, il Gruppo è riuscito a conquistare una posizione di leadership a livello europeo. Gli investimenti del Gruppo sulla brand awareness, in modo particolare peril marchio U-Power, generano un maggiore consapevolezza e notorietà del marchio, rendendo i prodotti proposti dal Brand un must-have irrinunciabile per tutti i rivenditori del settore.

Crescita:

Dal 2006 ad oggi il Gruppo U-Power ha registrato una crescita costante fino a raggiungere nel 2020 un fatturato di 173 milioni di euro con un Ebitda di 43 milioni di euro.

Negli ultimi anni il Gruppo ha proposto sul mercato nuovi prodotti innovativi e, oltre a nuove linee di scarpe antinfortunistiche ha lanciato le sue linee di abbigliamento tecnico che rappresentano, ad oggi l’8% del fatturato.

Gli elementi chiave di questo successo sono: un ampio portafoglio di marchi complementari, la qualità dei prodotti offerti, il design Made in Italy, la forte brand awareness, una R&S di eccellenza e un sistema di produzione e logistica all’avanguardia.

Unicità:

L’impegno costante nella Ricerca & Sviluppo e il design totalmente Made in Italy rendono i marchi del Gruppo immediatamente riconoscibili e unici per tecnologia applicata e per stile.

Sicuramente, il risultato più significativo si è ottenuto con la linea Red Lion che utilizza un inserto Infinergy ad altissimo ritorno di energia, con tecnologie protette da brevetti internazionali depositati.

Le calzature antinfortunistiche si differenziano da quelle dei competitor anche per l’alta qualità delle materie prime e dei componenti utilizzati, che garantiscono leggerezza e alto lo standard di sicurezza.

Allo stesso tempo, l’abbigliamento tecnico si distingue per design, tecnologia e funzionalità.

ARGOMENTI CORRELATI