GOVERNANCE DELLA SOSTENIBILITÀ
U-Power Group si impegna a integrare sempre di più il tema della sostenibilità nel proprio business e, a tale scopo, ha implementato una Governance che prevede l’interazione di diversi organi dedicati alla supervisione e alla gestione delle tematiche.
L’Unità Sustainability è inserita nella funzione Investor Relations e svolge un ruolo di gestione, pianificazione e programmazione tra le diverse unità operative del Gruppo, promuovendo l’adozione dei principi di CSR nelle politiche di sviluppo e strategie di business intervenendo anche nei processi produttivi e aziendali.
Inoltre, l’Unità promuove il dialogo con gli stakeholder e redige la reportistica di sostenibilità.
Un ulteriore conferma che la sostenibilità è un approccio condiviso e promosso dai più alti vertici aziendali e dal Consiglio di Amministrazione, arriva dalla costituzione di un Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità e Operazioni parti correlate.
Al Comitato, composto da tre amministratori non esecutivi e indipendenti, è stata affidata dal Consiglio di Amministrazione la supervisione delle tematiche di sostenibilità connesse all’esercizio dell’attività di impresa e alle sue dinamiche di interazione con gli stakeholder, l’esame e la valutazione delle linee strategiche di sostenibilità e del relativo piano d’azione.